Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bike Strike vs ENI

Maggio 12 @ 2:00 pm - 5:00 pm

Bike Strike Eni - 12 Maggio

Il 12 maggio sarà giornata di mobilitazione nazionale contro Eni, per questo convochiamo un bikestrike in largo Cairoli alle 14:00!

Da sempre ribadiamo che vogliamo una vera transizione ecologica, non una facciata verde di greenwashing dietro cui si nascondono gli interessi dei giganti del metano e del petrolio.

Eni, e l’impianto di Carbon Capture and Storage che vuole costruire a Ravenna, sono un esempio brillante di come una delle multinazionali più inquinanti al mondo possa attentamente costruire una falsa immagine di sostenibilità.

Proprio perché la sostenibilità è sempre più al centro del dibattito pubblico, Eni, ha deciso di utilizzare miliardi di euro in fondi pubblici per la costruzione di un impianto di cattura e stoccaggio dell’anidride carbonica, per abbassare i numeri delle loro emissioni (attenzione però, senza diminuire la quantità di inquinamento prodotto) e mettersi in pace la coscienza.

È il momento di opporsi a questo greenwashing fatto a nostre spese, ci vediamo in Largo Cairoli Mercoledì prossimo alle 14:00.

Dettagli

Data:
Maggio 12
Ora:
2:00 pm - 5:00 pm
Categoria Evento:

Luogo

Milano, Largo Cairoli
Largo Cairoli
Milano, MI 20123 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *